Dakota Fanning

Dakota Fanning interprete nel film di New Moon…. e bene sì !!!! E’ stata scelta per fare Jane dei Volturi….

 

Dakota Fanning nasce a Conyers in Georgia(Usa) il 23 febbraio 1994, figlia di Joy Arrington, che ha praticato tennis professionalmente, e di Steve J. Fanning, che ha giocato in una lega minore di baseballl per i St. Louis Cardinals. Suo nonno materno è il giocatore di footballl Rick Arrington e sua zia è la reporter di ESPNN Jill Arrington. Dakota ha una sorella più piccola, anch’essa attrice, di nome Elle.

Il padre voleva chiamare la figlia “Dakota”, mentre la madre voleva chiamarla “Hannah”.

Dakota vive ora a Los Angeles e frequenta la Campbell Hall School nel nord di Hollywood in California

 

A febbraio del 2008 la Fanning inizia le riprese de La vita segreta delle api film del quale è tra i protagonisti insieme a Jennifer Hudson (con la quale già aveva lavorato in Winged Creatures).

È stato reso noto che la giovane attrice prenderà parte al film New Moon nel ruolo del vampiro Jane, membro del corpo di guardia dei Volturi. Le riprese cominceranno a fine marzo 2009.

Dakota Fanning interpreterà Cherie Currie nel film The Runaways che narra la storia dell’omonimo gruppo rock composto esclusivamente da cantanti di sesso femminile. Cherie Currie è stata la voce principale del gruppo dal 1975 al 1977 quando l’ha lasciato.

Dakota Fanningultima modifica: 2009-04-24T20:16:23+02:00da lucre-lucy
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento